RENZO FRANCABANDERA | Per la prima volta, nell’ambito del Festival Miti Contemporanei, in corso dal 22 al 30 novembre nei siti storico-archeologici della città e della provincia di Reggio Calabria, viene realizzato uno spettacolo frutto di una residenza teatrale: la settima edizione della rassegna ha visto, infatti, sette giovani attori impegnati in un laboratorio, guidato dal regista e drammaturgo Matteo Tarasco, per la messa in scena di un primo studio su Metamorfosi.
Il testo, che naturalmente trae spunto da Ovidio, è di Katia Colica, scrittrice e drammaturga. Di seguito vi proponiamo una video intervista di Renzo Francabandera (in collaborazione con Paola Abenavoli) nella quale Tarasco racconta di questa esperienza, del tema della metamorfosi nel presente e dello sviluppo dell’arte e dei linguaggi scenici in Calabria e al Sud.
DISCLAIMER
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di PAC si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
[…] via Matteo Tarasco: la mia Metamorfosi a Miti Contemporanei – la videointervista — PAC magazine di a… […]