REDAZIONE | È stata combattuta. Strategie dei fan per dare la stoccata finale, dopo quello che fino alle ultime ore sembrava un testa a testa.
Venerdì si è chiuso come da rituale anche il secondo voto dei lettori relativo al Concorso di scrittura teatrale Prove generali di solitudine, ideato e promosso da Carrozzeria Orfeo e di cui PAC-Paneacquaculture.net pubblica i testi vincitori per tutte le quattro fasi del concorso.

Per la prima fase, dedicata ai lavori ispirati alla parola chiave CONTAGIO, il testo più gradito dai lettori era stato CON-DILEMMA di Francesco Petruzzelli con il 35% dei voti con un testa a testa fino all’ultimo con il duo Bonome Marcucci.

Illustrazione di Arianna Festa

Per la seconda fase – COMPLOTTO – invece l’ha spuntata con quasi il 50% dei voti Maurizio Capuano, con E affanculo pure Microsoft!
Che dire di lui? Un uomo tutto d’un pezzo, che quando la pugna si è fatta selvaggia nelle ultime concitate ore di #PACvoto ha lanciato un ultimo disperato appello alle sue truppe su Facebook, al grido di: «Se v’è piaciuto, votate il mio testo. Se vi piacciono gli altri, votate gli altri, ma poi cancellatemi dai contatti».
Però nei commenti sotto il post, ad un suo fedelissimo maresciallo di campo che gli ha scritto: «Ho votato senza leggerlo, va bene lo stesso?»
il nostro concorrente ha ribattuto: «Voglio solo dire che io non mi sono nemmeno votato».
Un campione di coraggio? Un adorabile masochista?
I suoi amici comunque questa volta lo hanno voluto aiutare, permettendogli nell’ultimo giorno di voto di raggiungere e sorpassare il secondo classificato (che aveva comunque vinto il round ufficiale, ovvero il buon Emanuele Tumolo), che, forse sazio della vittoria “ufficiale”, si era un po’ adagiato sugli allori e non ha motivato i suoi nell’assalto finale.
Saranno presenti i capuanvotanti, fra un tuffo e una frittura di pesce, anche nella sfida delle sfide, che decreterà l’highlander dei #PAClettori, il vincitore dei vincitori, proprio mentre saremo sotto gli ombrelloni?

Intanto facciamo gli auguri a Maurizio Capuano, che come Francesco Petruzzelli entrerà appunto in ballo per la #PACFINALISSIMA quando i 4 #PACVincitori gareggeranno nell’ultimo sondaggio per il mitico SuperPremioSimbolico, che stiamo pensando con Carrozzeria Orfeo.

Continuate a sostenerci sulla nostra pagina Facebook aggiungendo il vostro MI PIACE per essere aggiornati sui nostri contenuti.